APERTURE PINACOTECA COMUNALE.-

Con l’arrivo dell’estate si intensificano le aperture della Pinacoteca Comunale.

Una estensione straordinaria per consentire ai visitatori una maggiore accessibilità allo straordinario patrimonio culturale.

Nella Pinacoteca Comunale di Penna San Giovanni, sita in Via Giuseppe Colucci n. 32, è possibile ammirare numerose opere, principalmente di arte contemporanea.

Da domani lunedì 24 giugno entrerà in vigore il nuovo calendario con i relativi orari di apertura fino al 30 settembre, come da volantino allegato.

 

APERTURE TEATRO COMUNALE.-

Con l’arrivo dell’estate si intensificano le aperture del Teatro Comunale.

Una estensione straordinaria per consentire ai visitatori una maggiore accessibilità allo straordinario patrimonio architettonico, artistico e culturale.

Teatro interamente in legno (unico nelle Marche), costruito intorno al 1780, con dipinti del pittore pennese Antonio Liozzi (1730-1807), restaurato alla fine degli anni ’80.

📍Via Giuseppe Colucci, 31

 

Da domani lunedì 24 giugno entrerà in vigore il nuovo calendario con i relativi orari di apertura fino al 30 settembre, come da volantino allegato.

 

Il labirinto testuale delle “Antichità Picene”: percorsi vecchi e nuovi a scopi esclusivamente culturali.

Convegno organizzato di concerto con l’Università di Macerata, sabato 09 luglio 2016 ore 16:00 presso il Teatro Flora di Penna San Giovanni.

Conoscere Penna San Giovanni

pennasgiovanniSituato sul crinale tra la valle del Tennacola e quella del Salino, Penna San Giovanni presenta un centro storico ben conservato all’interno dell’antica cortina muraria. Vi si possono ammirare chiese, resti di fortificazioni, ma anche il palazzo comunale ed il monastero: insomma sono molte le ricchezze architettoniche che potranno attrarre l’occhio del turista, mentre potrà godere al tempo stesso degli effetti curativi delle acque sulfuree qui presenti.

torna all'inizio del contenuto
Questa è la sezione del sito istituzionale del Comune di Penna San Giovanni dedicata al turismo. Per le informazioni che riguardano l'Ente, vai alla home
Questo sito è realizzato da TASK secondo i principali canoni dell'accessibilità | Credits | Privacy | Note legali