La Grotta di Scaglioni Marta

Enoteca
L'enoteca si trova nel centro storico di Penna San Giovanni e la sua particolarità è una grotta scavata nella roccia dove un tempo si conservavano le botti di vino in apposite nicchie.
Era una cantina e una mescita di un vino che gli avventori consumavano con pane e companatico portati da casa. Il proprietario, detto “lu Coccià”, produceva un ottimo vino cotto e nel locale c'era una “callara” per la bollitura del vino e una botte, posta all'interno della grotta, per la sua conservazione.
Si può ancora vedere l'imbocco attraverso il quale il vino cotto veniva travasato nelle botti.
Vogliamo riproporvi questo tipo di locale, dove gustare buon vino locale, formaggi e salumi delle nostre terre...ma se volete portare il vostro formaggio e il vostro pane come in passato, saremo lieti di mescervi del buon vino e di offrirvi la nostra ospitalità.
L'ambiente è ideale per degustare un'accurata selezione di vini di qualità, biologici e non, tra le etichette più rappresentative della regione, per assaggiare formaggi, salumi ed insaccati di produttori locali che lavorano con metodi tradizionali e passione.

Informazioni

Nome della tabella
Indirizzo Via Trebazio Mariotti, 12
Telefono +39 329 399 786 6
E-mail info@enotecalagrotta.it
Sito web http://www.enotecalagrotta.it
Stagione Aperto solo il mese di agosto

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questa è la sezione del sito istituzionale del Comune di Penna San Giovanni dedicata al turismo. Per le informazioni che riguardano l'Ente, vai alla home
Questo sito è realizzato da TASK secondo i principali canoni dell'accessibilità | Credits | Privacy | Note legali