Parco delle Saline – trekking e mountain bike

Per accompagnare i Cittadini e i Turisti alla scoperta del Parco delle Saline di Penna San Giovanni.

Percorsi a piedi e in bici in autonomia: scarica la mappa scansionando il QR Code oppure richiedila presso gli Info Point del Paese.
Buona Avventura!

Lasciatevi catturare dalla bellezza di cammini a piedi ed in mountain bike attraverso una rete di suggestivi percorsi naturalistici. A pochi minuti dal paese si scorge uno dei luoghi più incantevoli e certamente più caratteristici di Penna San Giovanni: il PARCO delle SALINE, il cui territorio si estende fino alle sorgenti dell’omonimo fiume Salino. Uno splendido parco dai verdi prati, lussureggianti vegetazioni acquatiche, stagnetti naturali, con apposite aree attrezzate per degli ottimi picnic. Percorrendo il sussurrato rumoreggiare dell’acqua si scorge il c.d. “ALBERGO Gentilucci”, ex centro termale, nonché il vecchio Stabilimento di distribuzione delle acque termali. Sovrastante il torrente Salino è l’ imponente Ponte che si innalza sugli originari “pozzi” di estrazione del sale, famoso il c.d. “Pozzo Poderoso”, così detto per la sua vertiginosa profondità.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questa è la sezione del sito istituzionale del Comune di Penna San Giovanni dedicata al turismo. Per le informazioni che riguardano l'Ente, vai alla home
Questo sito è realizzato da TASK secondo i principali canoni dell'accessibilità | Credits | Privacy | Note legali